martedì, ottobre 10, 2006

Addio Minerva!!!

L'università più grande d'Europa "la Sapienza" cambia volto e icona.

Roma - Dopo 700 anni di onorato servizio la Minerva, simbolo ormai indelebile dell'università romana, viene mandata in pensione, al suo posto ci sarà il Cherubino, un' icona storica che rappresenta la pienezza del sapere.

Ebbene si, il nuovo logo della prima università capitolina sarà proprio il cherubino di Francesco Borromini presente nella decorazione dellla chiesa di Sant'Ivo alla Sapienza e sarà adottato gradualmente dal prossimo novembre.

il Professor Renato Guarini, rettore dell'università è entusiasta ed afferma che il cambiamento dopo sette secoli si è dimostrato necessario "per riposizionare la sapienza nel mondo della conoscienza, e per contribuire a farla tornare da traino nelle università italiane"

Marco Di Santo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

I giornali hanno fatto un po' di confusione. Il logo della Sapienza e' stato ed e' il cherubino. La Minerva rimarra' la'...a sfidare riti scaramantici e riabilitazioni di architetture di qualche decennio fa

Unknown ha detto...

ciao Francesco

è vero la statua della Minerva rimarrà là, al centro della città universitaria di Roma.
Il cambiamento stà nel logo che si trova sui documenti ufficiali, nel sito internet ed in tutte i fogli cartacei con l'intestazione della Sapienza