lunedì, ottobre 16, 2006

Verde Vs Nero

Dopo la prima rivoluzione industriale, “l’energia” è diventata indispensabile per la nostra sopravvivenza.

FORUM

Nel corso degli anni, però, questa energia è diventata sempre più dannosa ed inquinante per la natura e di conseguenza per la nostra esistenza.

L’uomo ha dovuto cercare e produrre sempre più energia per soddisfare i propri fabbisogni.
questa ricerca lo ha portato a scavare nel cuore della terra e ad estrarre un liquido letale per tutti gli esseri viventi: IL PETROLIO.
Subito si è accorto del grave errore compiuto, pensò di tornare sui suoi passi, ma senza accorgersene aveva posto le basi e, successivamente, creato un nuovo mercato mondiale: il mercato della morte, un mercato che oltre a estrarre, raffinare e commerciare un prodotto letale che viene respirato involontariamente da ogni essere vivente, produce guerre, distruzione e morte per il suo possesso.

Molti scienziati e pensatori del tempo accortisi del grave problema sperimentarono nuove forme di energia pulita spesso senza sovvenzioni e molto spesso nell’illegalità, per poter salvare il mondo dalla distruzione,
ma invano…

Gli unici spiragli di salvezza, forse, e ripeto forse, provengono dai paesi orientali come il Giappone:

leggete cosa ho trovato in un comunicato ANSA:


(ANSA) - TOKYO, 16 OTT - Un nuovo sistema 'ecologico' consentirebbe di sfruttare il peso delle persone di passaggio nelle stazioni per generare energia elettrica. Il meccanismo, in funzione da oggi nella stazione centrale di Tokyo, si basa su speciali tappetini elettronici collocati ai cancelli d'ingresso, dove i passeggeri inseriscono il biglietto del treno: al passaggio di ogni persona, il congegno riesce a immagazzinare la pressione esercitata e a tramutarla in energia.

Questo è un sistema per produrre energia pulita come moltissimi altri... ora sta a noi decidere...

Marco Di Santo

Nessun commento: